Discussione: Cugino opportunista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2011, 23.56.09   #3
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Prova a piangere miseria tre volte tanto di quanto piange lui. Se sei sicuro che proprio è così che campa...
Per la tua camera, non ci vedo niente di male a dirgli di farsi gli affari suoi.

Ah prova anche a dirgli che gli hai procurato un colloquio di lavoro, che lo accompagni personalmente dal titolare cosi' lo presenti, magari è la volta che non lo vedi piu'

Si è la tecnica che ho detto di dare a mia madre, di lamentarsi di tutti i lavori che dobbiamo fare col condominio, di dire che io e mia sorella ci pagano e non ci pagano, oggi ho tirato fuori un contratto dell'estate scorsa dove ero pagato per le pulizie.
Infatti non ha chiesto soldi, lo dice più indirettamente, ed ho preso già gli indirizzi di tutte le agenzie interinali

La mia "paura" è quando imbocca a casa che non ci siamo io e mia sorella, e potrebbe prendere qualcosa, mentre non c'è nessuno.
Esempio l'altra volta mia madre era sola, e gli ha chiesto se avesse due rosari in più, mia madre è andata nell'altra camera a cercarli.
Ora casa mia non risplende d'oro, ma magari può capitare che qualche banconata, una collanina... forse sono troppo previdente, e diciamo che non mi rode per l'oggetto in se, ma per l'essere preso in giro o "subire" magari io le conseguenze della stupidità di qualcun'altro.

Condivido questa strategia, mi domando però se facendogli da specchio, in qualche modo divento come lui?

Devo ammetterlo, nonostante la situazione sgradevole, c'è sempre da imparare qualcosa.

Ti ringrazio Sole
__________________
Astral
Astral non è connesso