Discussione: I Libri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-02-2007, 22.52.30   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Come sopra.... ho letto di tutto, il punto è che ora mi ritrovo ad avere una tale confusione di cui vorrei sbarazzarmi.
Da quando sono qui sto provando a non tenere conto di ciò che lessi proprio per staccarmi da tutte quelle nozioni, cerco di ragionare su quello che leggo ed estrapolare exnovo ci sto riuscendo? non lo so...vedremo.
Cosa leggere e cosa non leggere? Ma se si potesse avere una persona che ha esperienza ....sarebbero apprezzate le letture consigliate.... in caso contrario forse sarebbe bene non passare da un autore ad un altro sino a che non si è completato lo studio di tutto ciò che ha scritto. Ho notato nel tempo che alcuni autori si sono modificati, esperienze di percorso?... non che non fosse più valido ciò che aveano scritto all'inizio ma con il tempo qualcosa aveva allargato il loro orizzonte?
Beh i Vangeli e la Bibbia credo siano alla base... credo che vadano cmq letti ma come è stato detto credo più col cuore che con la mente, magari meditarci sopra sarebbe utile.
Questi testi oltre ad essere sacri li sento come se ci collegassero un po' tutti ... non so spiegare.....
griselda non è connesso