Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2007, 13.43.45   #17
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Già... la rabbia per la difficoltà, per la frustrazione, per l'impotenza... la rabbia di non essere Grandi.

Rabbia di non essere grandi e paura di diventarlo. Le due cose agiscono in/da direzioni opposte e quindi bloccano. Poi in ognuno si manifestano in un modo o nell'altro e questi modi ce li tramandiamo ereditariamente, con predisposizioni e con gli esempi.

Poi cresciamo e, anche se in realtà non siamo diventati grandi, siamo un po' più grandi di prima. E questo meccanismo, lungi dallo scomparire, si sposta più in la. In quella nuova zona che per noi è "essere grandi"... dove si ripresenta la frustrazione di non esserlo già e la paura di diventarlo.

Bella quella cosa dell'allenamento Gris... per analogia usare le nostre forze sulle debolezze... a me sembra un bell'insegnamento.
Non voglio spostare l'attenzione su di me ma parlare a Gris attraverso la mia esperienza e ciò che vedo, magari riusciamo insieme a far quella luce che riscalda e scioglie.
Proprio grazie a questo 3d ho dato una nuova visuale a quello che era il mio modo di comunicare e devo ringraziarti tanto Gris.
Ho capito, spero presto di comprenderlo, proprio quello che ha detto Ray.
Il desiderio che poi è anche paura, di essere capiti per quei bimbi che siamo ancora dentro.. e il bisogno di apparire e sentirci grandi.. fa un disastro, vien fuori di tutto e di più.
Dentro può esserci una grossa percentuale di orgoglio e vergogna per quei bambini ma allo stesso tempo non possiamo fare a meno di esserlo e nasconderlo il più possibile, perchè vogliamo farlo vedere ma allo stesso non vogliamo ammetterlo.
Sebbene possa sembrare una scissione è necessario amare e coccolare quel bimbo che grida farlo anche vergognare volendo e prenderlo in giro perchè si vergonga di vergognarsi.. o forse è l'adulto quello? Oh si.. è il finto adulto che si vergogna di vergognarsi e fa di tutto per nascondere l'essenza anche piccolina e poco confortata e così entrano in conflitto due io/realtà che non comunicano.. bisognerebbe riuscire a trovare un canale..

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso