Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2007, 19.32.56   #21
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ed è qui che subentra il nostro giudizio di ciò che pensano gli altri. Tenerli in considerazione (mamma e papà che oggi sono la società) porta ad aver paura di esprimere noi stesse.
Potrei citarti frasi che in questi giorni non a caso, lo vedo e mi commuove, girano nel forum dove si dice di parlare senza pensare di piacere o di dare immagine per cercare conferme, oppure dove si dice che son proprio le persone che non ci han dato quel che pretendevamo che poi ci condizionano e sono proprio quelli che abbiamo amato spesso disperatamente perchè soffrivamo di più. Spostiamo il problema su non sopportare tizio e poi caio.. poi chiamiamo in causa anche sempronio ma tutto gira nell'accettare che possiamo anche odiare o essere mostruosamente arrabbiate con la persona da cui pretendiamo amore subito!
Accettare di provare certi sentimenti potrebbe portare ad una sofferenza enorme perchè presuppone che abbandoniamo l'idea di pretendere amore così come lo vogliamo noi. Quindi non ci sarà nessuna rivincita, nessuna vittoria, nessuna gratificazione e nessun tipo di condizione. Insomma smettere di amare la nostra sofferenza ed iniziare ad amare quella bimba.

Potrei continuare ma per ora mi fermo..
Non ho ancora letto Daf sotto, perchè vivo ciò che leggo intensamente, quindi un post alla volta....
Per quanto riguarda ifilm...come hai ragione...ad esempio io se vedo un film come mi pare fosse un ponte per Terrabitia, dove un bambino vive nell'incomprensione degli adulti in quel caso del padre, sto male mi sale una tristezza ed una rabbia per poi sfociare in un pianto assurdo, quando poi il padre si accorge dei suoi sentimenti per il figlio e dei suoi sbagli il cuore esonda......non riesco a non piangere e a chiedermi perchè piango mentre mi osservo.
La stessa cosa quando cerco di educare mio figlio, lotto tra l'amore per il figlio e ciò che è giusto fare, perchè è inrisolto dentro di me. Accettare di dare una punizione senza sentirsi in colpa. Questa divisione è davvero lacerante.
Grazie Sole di darmi la possibilità di parlarne. Di tirare fuori questo bubbone che mi tormenta.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso