Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2012, 04.47.15   #118
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

Che la morte sia inevitabile è una mera verità.

Il fatto che sia inevitabile fuori significa forse che evitabile dentro? In-evitabile (evitabile dentro?)

Dunque oltre a quest'ammasso di carne, ossa e quant'altro cos'è che vive in noi grado di evitare la morte, in termini non fisici?

Io la morte l'ho vista molto da vicino e mi ha dato un bello scossone, vive in me, vuole uccidermi ogni istante, in parte ci riesce ma di pari passo c'è la vita che si ricrea in me ogni giorno e si oppone alla morte.

L'ultima volta che è venuta a bussare se l'è presa col mio polmone sx (diavolo), e ricordo che frignavo di brutto al pronto soccorso affermando:"ho ancora molte cose da fare", tipo film peccato fosse vero, e poi dopo l'intervento d'urgenza una grossa forza dentro di rivalsa della vita.

La prima volta che l'ho vissuta, ricordo un periodo di depressione molto forte, e avevo appena 16 anni.

Ho visto la morte e la sofferenza che essa produce negli occhi di una madre che sopravvive al proprio figlio, ho di un figlio che non ha mai conosciuto i genitori.

Morire è strettamente correlato ad essere. Quando si muore si cessa di essere vivi ma si continua pur sempre ad essere morti. Siamo sempre qualcosa e dentro di noi abbiamo le potenzialità per essere tutto ciò che vogliamo essere, ma essere qualcosa implica anche non essere il suo opposto, ed è qui che casca l'asino perchè troppo spesso in noi, almeno in me l'ho notato, vivono "mitologie contrastanti tra loro".

Accettare il fatto di dover morire ci rende liberi dalla morte perchè significa che non siamo attaccati a nulla, neanche a noi stessi, in quanto pienamente consapevoli di essere parte di un tutto che cambia perennemente la sua forma ma è fatto sempre dalla stessa sostanza di cui siamo parte integrante e non solo con in termini fisici.

Buon 2012 a tutti!

Ultima modifica di Il Folle : 03-01-2012 alle ore 05.01.45. Motivo: aggiunto un pò di cose e cambiato vista con vissuta.
Il Folle non è connesso