Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2009, 00.24.50   #108
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Bè ma non credo che tutto ciò che hai fato in vita possa sparire ed essere cancellato solo perchè non "vivi bene"il momento del trapasso, cosa oltremodo difficile in caso di morti improvvise o malattie che ti impediscano di essere lucida nel momento decisivo.
Per come la vedo io è comunque il modo in cui sei vissuta che può farti essere pronta o meno, più che i secondi della morte, poi se hai la possibilità di "assaporarteli fino in fondo" alla Socrate tanto per capirci, tanto meglio.

Se vogliamo costruire qualcosa in grado di sopravvivere alla morte, dovremmo essere stati in grado di farlo prima, nei decenni precedenti: sarebbe brutto arrivare lucidi all'appuntamento solo per rammaricarci del tempo sprecato, in quel momento chissà cosa daremmo per tornare a vivere ancora, solo che ormai sarà troppo tardi per i rimpianti.
Certo, infatti ho parlato dello scopo della vita come quello di arrivare a quel momento. Ciò che fai in vita vale tutto per quel momento più fai e maggiori possibilità hai di rimanere Vivo, ma in maniera diversa e per ora incompresnibile. Il resto torna a casa in cassaforte per il prossimo giro..
Però è chiaro che io non ho certezza su questa cosa, come mai potrei. So solo che la sento vera e che non ci sono altre vie che quella porta...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora