Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2011, 18.27.42   #28
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Giā, hai colpito, sono molto reattiva quando lo sento fare ad estranei. E' brutto, dico sempre che appesantisce l'anima, la imbruttisce, sia bestemmiare che essere costretti a stare vicino a chi lo fa.
Perō spezzo una lancia a favore di mio padre: nella sua volgaritā, poca istruzione, negativitā, incapacitā di comunicare, ha di fondo un'onestā che molti con cappotto, scarpe lucide, garbo e belle parole non hanno per niente (in ambito lavorativo).
Preferisco mio papā a certi tipini con la quale abbiamo a che fare ogni tanto.
Anche mio padre era molto onesto come pure mia madre, per questo stimati molto nel lavoro. I valori di una persona poi rendono difficile prendere una posizione, creano maggiore conflitto in quanto per quel valore sopporti altre cose che vanno contro altri valori.
Questo credo a tutti i livelli, i conflitti nascono anche per questo, si vorrebbe accettare una persona in toto ma poi ci sono quelle cose che vanno contro alcuni nostri principi o valori che ci mettono in croce. Ci sono persone che non li si puō nč amare nč odiare totalmente, gli opposti sono molto evidenti e creano spaccature interne a volte insanabili.
Qualsiasi posizione si prende ci si sente perdenti.
Credo che il distacco sia una buona soluzione quando non si puō fare a meno di conviverci.
__________________
"Mi manca giā la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea č connesso ora