Discussione: Burkini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-08-2009, 18.03.10   #7
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Onestamente la notizia mi pare parecchio gonfiata visto che, detto fuori dai denti, le piscine sono notoriamente degli urinatoi, non vedo lo scompiglio e lo sbigottimento generale per questioni igieniche e nemmeno morali.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
In Francia nella stessa situazione il direttore della piscina ha allontanato la donna.

Personalmente penso che se da una parte a me non da nessun fastidio che queste signore si aggirino in ogni dove con veli vari (esclusa la copertura totale del viso, quella non l'accetto per motivi di sicurezza) dall'altra non vedo nessun tentativo di integrazione da parte di queste persone che vengono.
Non sono d'accordo, se da una parte è vero che non si integrano e vogliono mantenere le loro tradizioni dall'altra queste donne hano la percezione del pudore molto diversa da noi. Poniamo il caso che vado in svezia e tutte le piscine sono nudiste, ma senza obbligo di nudismo, io voglio andare in piscina e mi metto il mio costumino che per me magari è pure succinto, la mia capacità di espormi non la deve dettare la moda. Se il mio costume non lede nessuno perchè mi devo ghettizzare anche nella cultura se non riesco ancora a comunicare con il fisico?
Io credo sia una questione di percezione del pudore che non può cambiare dal giorno alla notte, piuttosto che si ghettizzino in piscine per sole donne musulmane preferisco che inizino così a conoscere un pudore diverso, ammesso e non concesso che sia necessario spogliarsi per integrarsi.
Si, l'abbigliamento è cultura, fa cultura ma di certo il topless fa più danni al seno che il burkini che è così:
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  burkini.jpg
Visite: 584
Dimensione:  57.1 KB
Quote:


Provocazione: se mi presentassi io in una piscina pubblica con qualcosa di strano, che so... in testa una retina come quelle che si usavano una volta, una panciera e calzini (ovviamente tutto con tessuti idonei) e pretendo di entrare e fare il bagno.... che succederebbe?
Riderebbero solo?
Non lo so.....
Ti rinchiuderebbero al sanatorio mentale, ma questo non è solo la dimostrazione che si bada alla apparenze?

Io sono molto d'accordo sul fatto che le croci devono rimanere nelle classi, che i visi devono essere scoperti, che se scelgono, sempre se lo fanno, possono girare tutte coperte e di nero con 35 gradi fuori, ma se non sono abituate a mostrare i polsi come si può pretendere di chiedergli di mostrare il sedere? Esistono costumi, vanno proprio di moda quest'anno, che hanno calzoncini cortissimi e sono un pezzo intero, ma le natiche si vedono.. per loro è troppo subito. Preferisco così che si chiudano. Almeno una possibilità di integrazione l'hanno.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 19-08-2009 alle ore 18.08.53.
Sole non è connesso