Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2009, 21.27.34   #76
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
1) Che cosa è per voi l'immortalità?
2) Che cosa ne fareste?
3) Perchè vi piacerebbe (se vi piacerebbe)?
4) Se poteste essere immortali senza potervi muovere vi attirerebbe lo stesso?
5) Se poteste essere immortali ma costretti a muovervi, agire, profurre etc in continuazione, vi atirerebbe lo stesso?
6) Cosa sareste disposti a fare per raggiungere l'immortalità?
7) E cosa non sareste mai disposti a fare per la stessa cosa?

Direi che basta per animare il discorso...
1) cos'è l'immortalità? ancora non so bene, cerco di capire, ma credo che è passare ad un'altra forma di vita dopo la morte di questo corpo con una visione più ampia e completa, con nuove e diverse leggi che regolano la nuova dimensione da cui poi forse si passa ad un'altra ancora...
2) non ne ho idea, non so ancora bene cos'è quindi non so cosa ne farei.
3) mi piacerebbe? credo di si altrimenti non lavorerei tanto su me stessa, perchè? perchè credo che questa è l'unica via che posso seguire per stare bene qui, quando non lavoro su me stessa sto male.
4) questa domanda mi fa venire in mente che forse viviamo proprio per questo... attraverso noi c'è movimento? comunque non credo mi piacerebbe essere immobile, almeno per come vedo le cose da qui ora
5) il movimento mi piace, ma la costrizione un po' mi spaventa, l'idea di non essere libera di fermarmi per qualsiasi motivo io lo voglia mi lascia perplessa.
6) lavorare su me stessa, con calma che le costrizioni non mi piacciono
7) non sono disposta a perdere la mia libertà di scelta, d'amare, di poter migliorare la mia vita e quella degli altri
m@pi non è connesso