Discussione: Effetto luna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2007, 21.04.23   #32
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non è facile fare il paragone con le stagioni, nel ciclo lunare si prende questo da solo, nei cicli stagionali entra nel discorso il sole, comunque volendo cercare un'analogia a tutti i costi quella di Grii si avvicina di più... che poi si perde nell'ultima domanda... qual'è il momento in cui ha meno influenza su di noi? (ce n'è ovviamente anche uno stagionale, ma quello ciclico? )


Ah da quello che avete scritto sembra che consideriate ancora solo gli effetti negativi, invece qualcuno aveva giustamente notato che ci sono anche quelli positivi... alcuni molto interessanti anche per certi tipi di lavori.
Ecc'hai ragione che mi perdo si si mi sono persa perchè non so che fare nelle varie fasi lunari. Da tempo ad esempio so che effetto mi fa la luna piena: ho come un surpluss di energia la notte.... in fase crescente sono nervosa eccitata aggressiva insomma come se dentro di me si gonfiasse qualcosa piano piano e parlo di difetti una loro esaltazione, mentre col calare della luna vanno affievolendosi e mi sento sgonfia sino a raggiungere se lascio che le cose vadano da sole e non mi oppongo in una depressione e in quell'ultimo giorno invece prima della nuova crescita come una libertà dalla presa come se fosse tutto passato per poi il giorno dopo ricominciare il ciclo di nuovo.
Ma cosa devo fare oppormi a tutte queste fasi in modo contrario mica ho capito ?
griselda non è connesso