Discussione: La mente pigra?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2008, 14.58.27   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito La mente pigra?

Vi è mai capitato di leggere qualcosa e di mandare a quel paese chi l'ha scritta?

Ho dei libri che se avessi potuto prendere l'autore e stropicciarlo un po' l'avrei fatto.
Bon testardamente ho terminato il libro, perchè mi interessava, perchè volevo capire etc.
Cosa mi è rimasto di quello che ho letto: niente! Anzi si frustrazione, del tipo sono scema, sono simianalfabeta, non capisco niente etc insomma giudizio su di me poco edificante.

Ora quando leggo qualcuno che scrive in modo "forbito" ( che parola strana) mi vengono i nervi, la mia mente si rifiuta, , probabilmente non vuole riprovare quella frustrazione.

Se ho abbastanza energia mi intestardisco e poi non concludo niente, se invece ho pazienza e chiaramente mi sta a cuore l'argomento ci studio sopra con calma e magari mi cerco anche le parole che non conosco per approfondire.
Così facendo a volte riesco ad andare in fondo e arrivare a capire, ma mi costa moltissima energia tant'è che il più delle volte mi fermo a mandare a quel paese chi scrive "difficile" dicendomi se io devo fare lo sforzo per capire tu fai lo sforzo per farti capire.
Mi domando è solo pigrizia mentale oppure è anche non volersi sentire al di sotto?
Vi è mai capitato?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso