Discussione: La mente pigra?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2008, 17.09.34   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio

Concordo con Era quando dice che alla fine il problema e' sempre mio e non dell'autore del libro.
Perchè sembra che io abbia detto il contrario?
Sono d'accordo pure io difatti quando, faccio lo sforzo di capire con tutti i mezzi a mia disposizione, e non sto parlando di romanzi et similia, lavorando sui pezzi più ostici arrivo a capire.
Penso che nel caso in cui non capisco è perchè mi mancano dei pezzi, difatti rileggendo libri a distanza di tempo, sono riuscita a capire parti che allora erano incomprensibili.
Quello che ho visto in questi anni è che se mai si cominicia mai si arriva da qualche parte. Ma questo l'ho scoperto quando ho smesso di dare retta alla mia mente che magari erroneamente chiamo pigra.

Per quanto rigurda il Mistero della Cattedrali se me lo dicevi ti prestavo il mio mai finito, preso e ripreso in mano non so quante volte, e anche qui era un voler precorrere i tempi senza avere le basi necessarie per comprendere o accettare l'idea di crearle prima.

L'autore citato sopra è Rene Guenon ai tempi mi sembrava che parlasse arabo, chiaro è che era o è la mia ignoranza tematica, che me lo rendeva ostico, oggi sono sicura che se riprendessi quei libri qualcosa in più capirei, ma mi sono mossa io, lui è sempre quello che era prima. Ma di default vorrei pigramente che scrivessero libri alla mia portata, ora so che se mi sforzo mi allargo, ma di partenza sono così, o comunque lo sono diventata, me la prendo con l'autore quando poi invece se mi muovo ....certo è che se sto li ad aspettare la manna rimango ferma e me la prendo con l'autore.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso