Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2011, 16.57.53   #90
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Provo a dire la mia...sotto, anzi dietro ai vari meccanismi credo ci sia uno di quei piccoli io di cui parliamo spesso.

Provo a rispondere meglio che posso.
Fino a qui, ci sono, anche per me dietro ad un meccanismo c'è un "io" ribelle, una divisione.
Quote:


Una volta individuato questo e sciolto, risolto in qualche modo, sia con la fase dell'osservazione, dello studio, sia con la coneguente parte più "pratica" del fare, il piccolo io va ad integrarsi con un centro, un io più grande, che si presuppone nel frattempo stiamo formando, io più grande che è quello che dovrebbe seguire una Volontà più grande, la Sua Volontà di cui parlava Sole.

Ecco io qui mi sono già persa
Perchè con la ricapitolazione posso ricordare cosa ha creato quell' "io" , con l'osservazione riesco a non farmi usare da lui, non inciampare sempre nelle stesse buche, ma scioglierlo io non so come si fa l'idea che mi sono fatta ed è personale non frutto di teorie imparate è che un dolore talmente grande quindi una sofferenza grossa è come un fuoco che lo scioglie e pur rimanendo, vivo, non ha più la forza di agire. E magari non è così la spiegazione è altra ma io non la vedo.
Quote:

Poi si passa ad un altro piccolo io, con i correlati meccanismi e così via, diventando man mano più forti e meno condizionati, oltre che più esperti.
Sì questa è la teria che ho imparato (ma che è ancora riamsta tale in me) e che sviluppando la forza di Volontà inizio a comandare io e non più i piccoli "io" che avrò "addomesticato".

Ma alla mia domanda non trovo risposta
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso