Discussione: Tasse 2012
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2012, 13.52.42   #27
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Ho letto velocemente questa mattina la notizia che le pensioni over 1000 € non verranno più date dalla posta agli anziani ma dovranno munirsi di conto correne o carta prepagata dove depositare la somma... Mi pare entro il 31 marzo, inoltre i libretti al protatore over 1000 € dovranno essere depositati in banca oppure trasformati in libretti nominativi.
Oggi ho sentito anche la banca, la quale mi ha detto che "non è consigliabile" muovere così tanti contanti in quanto chi lo farà diviene passibile di controllo da parte della finanza, diciamo ha più probabilità.
Se invece i tuoi movimenti sono tutti regolari, hai meno possibilità.

Ve la vendo come l'ho comprata.
Bah.
Credo dipenda dal fatto che in caso di movimenti "sospetti", insoliti, ecc dovrebbe partire la segnalazione in virtù della normativa antiriciclaggio, alla fine se sono movimenti regolari e non ho niente da nascondere , possono far partire le segnalazioni che vogliono mi cambia poco.
Solo che per non avere problemi in caso di mancata segnalazione le banche , a mio avviso, provano ad eliminare il problema disincentivando in ogni modo i movimenti in contanti.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke è connesso ora