Discussione: Tasse 2012
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2012, 14.14.55   #28
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non vedo l'ora di avere i finanzieri fuori della banca che mi chiedono:"Ha prelevato contanti? Che ci deve fare?"
Si, lo so che non andrà così (almeno si spera) ma non mi stupirei mica anche dopo quello che è successo nei giorni scorsi a Cortina.
Non conosco esattamente i particolari, ma ho sentito che c'è stata una caccia alla streghe con decine (o di più?) di funzionari dell'ufficio imposte che hanno interrogato gestori di attività di vario tipo (alberghi, ristoranti, negozi etc..) e relativi clienti.
Ok, chi era li sicuramente al 99% non è un morto di fame, ma non è questo il modo di fare le cose, il turismo è uno dei settori che in Italia rende meglio e queste campagne mediatiche (altro non sono) servono solo a far si che il prossimo anno le persone andranno in Svizzera o altrove a sciare.
I controlli possono e dovrebbero essere fatti diversamente e in modo più efficace.

Intanto la verifica sul numero delle auto blu (ogni auto blu costa 100.000 euro l'anno allo stato) è stata posticipata. Da me pretendono che io sappia esattamente al grammo tutto quello che ho in inventario e lo stato non sa neanche quante auto blu ha e ci vorrà più di un mese solo per fare due conti.
Ditemi poi su cosa si basano i conti sul debito pubblico, sul pil e su tutte queste assurde sigle.
Uno non è connesso