Discussione: Tasse 2012
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2012, 13.55.15   #32
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non vedo l'ora di avere i finanzieri fuori della banca che mi chiedono:"Ha prelevato contanti? Che ci deve fare?"
Si, lo so che non andrà così (almeno si spera) ma non mi stupirei mica anche dopo quello che è successo nei giorni scorsi a Cortina.
Non conosco esattamente i particolari, ma ho sentito che c'è stata una caccia alla streghe con decine (o di più?) di funzionari dell'ufficio imposte che hanno interrogato gestori di attività di vario tipo (alberghi, ristoranti, negozi etc..) e relativi clienti.
Evvai, hanno dato una sistemata agli evasori

Titoloni: i commercianti di Cortina quest'anno hanno dichiarato incassi il 300 ed il 400% in più dello stesso periodo lo scorso anno. Hanno avuto paura dei controlli.

Ma chi ha dichiarato il 3/400% in più? Quanti?
Voci, poco ascoltate, parlano di un solo caso che farebbe statistica per tutti, quindi vorrei leggere i numeri veri e non i titoloni imboccati ai quotidiani.

Non faccio un discorso dietrologico tanto per, io ho vissuto sulla mia pelle (e della mia categoria lavorativa) una situazione simile tanti anni fa, quella volta i giornali intitolarono: " gli xxxxx evasori iva per miliardi". In realtà si fecero verbali (anche a me) per prestazioni che erano e sono esenti iva, Finito il can can mediatico i migliaia di verbali furono contestati e con l'occasione si salvarono anche quelli che realmente avevano evaso. Forse era proprio quello lo scopo, ma questa si che è dietrologia pura.

Insomma voglio sapere i numeri reali, non cifre e statistiche sparate più o meno a caso.

Altro discorso invece i clienti arrivati con macchinoni mentre dichiarano 30000 euro di entrate l'anno. Ma c'è bisogno di andare a Cortina per trovarli? La motorizzazione non ha già in archivio chi possiede le auto? Prestanomi? Ok, ma è uguale se i prestanomi sono pensionati con 10000 euro di pensione l'anno.
Ma quanto ci è costata questa operazione di controllo?
Quanto è costato l'alloggio ed il vitto di questi funzionari in una località turistica nel pieno della stagione?
Uno non è connesso