Discussione: Domande
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-05-2006, 09.42.52   #11
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da milsan
Direi che in potenza tutto...

Al contrario chi cerca rischia di trovare solo quello....che cercava
Questo che tu dici mi suona come l'arrendevolezza dell'essere al Tutto. C'è solo un particolare ... prima di arrivare alla comprensione dell'arrendersi, ti devi fare un c.... ehmmmm no, devi lavorare moltissimo per pulirti, per superare determinate caratteristiche tipicamente culturali/umane. Credersi al servizio del Tutto senza aver "pulito casa" è illusorio.
Di fatto so che chiedere molto spesso è ottenere. Ma per poter chiedere devi Conoscere ogni angolo della tua intenzione, perchè otterrai esattamente ciò che avevi intenzione ottenere. Per cui dico, cerca e troverai, bussa e ti sarà aperto... ma controlla dentro di te, osserva .. guarda bene cosa davvero hai chiesto. Per fare questo occorre un lungo lavoro di puluzia .. depurazione, preparazione. I più grandi Iniziati e Maestri lo hanno insegnato. Nella scuola Pitagorica restavano in totale silenzio per 3 o 7 anni (non ricordo, scusate) imparando a conoscere il loro interno per Comprendere l'esterno.
Per cui sono d'accordo su quello che dici... ma è decisamente un discorso da espandere e da vedere sotto ottiche diverse.


Per rispondere a RedW, trovare il senso dell'esistenaza credo che derivi da questa pulizia senza porsi il problema dello scopo che a secondo della pulizia raggiunta secondo me, perde importanza relativa per acquisirne una di arrendevole non senso della domanda. In qualche modo acquista una ovvietà che non è più espressa a parole. Ma tutto questo non può essere raggiunto se la "casa è sporca" ... quindi in qualche modo non è lo scopo che ci dobbiamo fissare .. ma una meta dopo l'altra. Come dire che non si vince la Guerra se non si affrontano le Battaglie. Non si può andare subito dal Re se prima non si affronta il Guerriero...e prima ancora il fossato, e prima ancora qualcuno che ti dice che c'è una Guerra e prima ancora qualcuno che ti dice che vivi in un regno ..
E' tutto molto ovvio quello che ho detto, ma lo è?

...
Sole non è connesso