Discussione: le "cose" delle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2008, 16.32.21   #36
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Interessante sta cosa delle fatine Daf, anche se non saprei risponderti sul fatto che anche gli uomini le possano vedere , non escludendo però, anche per loro, la possibilità di avvertire un qualche cambiamento inerente la crescita.
Poi sono essenzialmente d'accordo che in giro ci sono uomini che se pure non concretizzate ( passatemi il termine ) hanno le loro cose.
Alcuni a volte sono un po isterici, cosa che, di norma, si dice di una donna rapportando quel modo di essere al ciclo o ad un particolare di questo.
Portando una esperienza personale, è capitato - anzi capitava spesso che ad un tratto mi son spaventato anche se ho sempre saputo che era " una cosa mormale ", poi se c'è una qualche risposta differente, pure negativa, la prendo comunque - che il mio corpo si sincronizzasse con quello della mia ragazza. In effetti suona un po strano detto così, mi rendo conto ma facendo caso, in quei periodi, alla circostanza, mi capitava di avere dei dolori ai reni, più speficamente poco sopra per cui pensavo alla ghiandole surrenali, pochi giorni prima - due o tre - che a lei si presentassero le mestruazioni. Beh, potete immaginare che a dirla, sta cosa, non è che la si possa credere di botto, suvvia forse neanche metabolizzarla appieno col passare del tempo , ma si presentava, comunemente in questi termini. Aggiungo che le volte in cui " non avvertivo " questi dolorini, li avvertiva lei in maniera maggiore, casomai rispetto al mese precedente. Quel che notavo, per quanto mi riguarda, era la mia "tranquillità", forse per predisposizione non lo so, che anche con quel " fastidio" si manifestava; in pratica, come ha detto Uno, una specie di stabilità emotiva, costante.
L'ho sempre definita una sorta di sindrome empatico-mestruale

Altra cosa sulla quale riflettevo era il ciclo dei flussi ed i condizionamenti che, a seguito di questo, si possono presentare e ricollegandomi a questo che Uno ha lasciato:
Citazione:
Quindi tornando al "nostro" ciclo, la donna subito dopo l'ovulazione ricomincia ad accumulare gli umori (uso termini poco scientifici) che nel positivo, la cui qualità è determinata dalla sua struttura psico-fisica, per esempio gioia, serenità etc... arrivano all'apice e poi di colpo si scaricano, lasciandola più o meno senza risorse di tal tipo (dipende sempre da tipologia di persona ovviamente) di colpo, ecco la depressione di alcune. Appena ricomincia l'accumulo, se questo per predisposizione della donna avviene troppo velocemente, con un'intensità troppo alta, la donna può soffrire di irritabilità e nervosismo dovuti alla pressione a cui è sottoposta.
Nello specifico ci sono donne le quali, durante quei giorni, oltre che spossate sono però, nello stesso tempo, come dire, docili, calme, rilassate addirittura; cosa che non avviene, di solito, durante tutto il periodo precedente, insomma, prima del mestruo, segno che la pressione, in qualche modo, è maggiore e quindi poco sopportabile.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso