Discussione: Percezione e coscienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-03-2010, 21.31.32   #135
atomico
Alloggiato/a
 
Data registrazione: 04-03-2010
Messaggi: 66
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Macchè. Quella è semmai la conclusione che puoi trarre dalle tue percezioni, ma anche qui la cosa è labile. Non mi hai risposto ad esempio dove metti il pensiero (deve esserti sfuggito quel post).
Tutto quello che sperimentiamo è percezione, e in ciò rientrano anche i pensieri.
Io affermo che i pensieri rientrano nelle percezioni uditive, nel preciso senso che il pensiero è costutito da suoni interni, ma non è necessario che tu o qualcun altro condivida questa mia classificazione, perchè comunque lo si classifichi entra a far parte delle percezioni.


Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E poi, sempre ad esempio, dovresti dirmi come spieghi il fatto che io riesco a percepire me che percepisco e possono farlo tutti se ci si allenano un po'. So che questo può non essere chiaro, ma prova a capire ciò che intendo e non ciò che dico e poi semmai dimmi perchè e percome non va bene ecc.ecc.
Tu puoi percepire il te stesso che percepisce, o perfino percepire il te stesso che pensa di pensare di stare pensando, ma ciò che percepisci è comunque una percezione, e non ci muoviamo di qui.
atomico non è connesso