Discussione: Percezione e coscienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2010, 10.53.41   #149
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da atomico Visualizza messaggio
Forse non sono riuscito a spiegarmi.
Sì credevo tu fossi alla ricerca di una risposta basata sul buon senso e la logica. Non sulla scienza in generale e sulla matematica in particolare.
Citazione:
Originalmente inviato da atomico Visualizza messaggio
Ma io sono convinto e persuaso che ci sia stato il terremoto ad Haiti, e che una volta morto l'universo continuerà ad esistere e si farà un baffo della mia scomparsa.
E' tutto quello che ti serve per vivere!
Citazione:
Originalmente inviato da atomico Visualizza messaggio
Ma allo stesso tempo le suddette convinzioni non possono essere dimostrate, ma costituiscono solo un mio atto di fede verso una realtà che sia esterna alla mia mente.
Te l'ha detto Uno con sagace sintesi e te l'hanno detto tutti gli altri in tutti i modi possibili: tutta la vita è basata su atti di fede. Continuamente e profondamente!
Il pensiero di andare alla ricerca della Verità ultima delle cose o di qualunque verità minore con il metodo matematico (perchè tu sei oltre il metodo scientifico basato sulla sperimentazione! Tu sei al metodo matematico basato sulla dimostrazione!) è certamente seducente ma, presto te ne convincerai, non esaustivo. E' comunque un meraviglioso approccio quello matematico..........

Hai tuttavia fatto bene a proporre questa discussione che, è sotto gli occhi tutti, si è dimostrata avvincente e, perchè no, simpatica.

Sarei veramente felice se ti fermassi con noi a proporre altri argomenti. Anzi te ne servo uno io visto che apprezzi così tanto quella grande, straordinaria disciplina che è e rimane la matematica: <possiamo affermare che Dio è il nulla?">

Nel web girava una brillante e straconvincente dimostrazione geometrico-matematica presentata dall'amico zero nel forum gestito dall'altrettanto brillante Mistico.

Non trovo più nè la dimostrazione nè i due amici di cui sopra.

Vuoi cimentarti (anche se dovessero occorrerti alcuni mesi) a produrre questa dimostrazione? Tutto l'aiuto che posso darti è che la soluzione, almeno a mio parere, c'è!

Quale che sia la tua decisione ti saluto e ti ringrazio.

Ciao!
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso