Discussione: Vegetarianesimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2010, 13.53.19   #31
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Mangiare carne in se non è un rito come non lo è fare il bagnetto ad un bambino.
Rimangono le forme e solo la parte più esteriore e materiale.
Il bagnetto pulisce il bambino della polvere, la carne ti da la forza animale del corpo (e anche qualche tossina è normale).
Se ne fai dei riti il discorso cambia, ma non si può paragonare un rito con un procedimento normale di pulizia, alimentazione etc...



Su questo siamo d'accordo, volevo più che altro tentare di eliminare l'idea che gira che chi non mangia carne è più elevato spiritualmente o viceversa che la maggiore elevazione spirituale ti fa evitare di mangiare carne.
Ah, ho capito cosa intendevi ora ed è giusto ma l'aggancio a quello che dicevo non sembra che era proprio così, mi sembra che volevo dire che un tempo con i riti e con cose simili oltre che ad avere una credenza avevano anche un riscontro effettivo e ora non ti so dire neppure in che modo ma alludevo a questo, cioè pensavo che se i ritti si facevano sacrificando l'uomo o gli animali o con il sangue oltre ad assumere una connotazione cruenta indubbiamente nella "carne" anche animale c'era e c'è qualcosa.

Sul fatto della spiritualità non ci avevo pensato, ma non credo anzi il contrario, quando sei del tutto puro allora anche i veleni non ti farebbero nulla, certo ci sono quantità e quantità, e a proposito forse a me da fastidio il fatto delle tossine, ovvero il mio fisico in qualche modo è abbastanza saturo e in questi giorni stavo anche prendendo in considerazione il fatto delle amalgame dentali, ma qui andiamo su altro....
'ayn soph non è connesso