Discussione: Il leone...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2007, 00.20.15   #14
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Sono d'accordo sul fatto che ci perdiamo in mille se, ma ,forse, dipende etc etc, e che questo ci fa immaginare mille situazioni, in cui proprio ci mettiamo a "sognare", e che questo ci faccia disperdere un sacco, senza arrivare al dunque. La decisione pero' presa d'istinto, è altrettanto deleteria, non si puo' dire che sia una scelta in quel caso, l'ideale, sarebbe arrivare ad avere un'elasticità tale per cui, si riescano a vedere le situazioni davanti alle quali ci troviamo da più angolazioni possibili, in modo da avere tante scelte a disposizione, senza pero' metterci quella macchinosità e lentezza dei "se, ma, forse etc" (che se non ricordo male ci riporta comunque vicini all'istinto)
Questo discorso era nel post sulla spontaneità, decisione, meccanicità ,
se vi va si puo' continuare anche là


Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Banalizzando per iniziare a vedere la cosa basta considerare che, se mi risparmio, per farlo devo usare una certa quantità di energia per frenarmi. Non è l'unico modo in cui disperdiamo ma è uno dei.
Se mi risparmio, per farlo devo usare dell'energia, che se invece impiegassi per fare metterei in circolo diversamente... se mi risparmio genero una specie di "tensione interna" (non so se sia comprensibile quel che intendo..), faccio quindi uno sforzo per trattenere qualcosa che non puo' essere trattenuta (l'energia)?
RedWitch non è connesso