Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-08-2009, 15.20.02   #7
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Che fare?
Eliminare qualche tassa. Ad esempio i contributi previdenziali sono eccessivamente, eccessivamente, eccessivi. Solo quelli bastono a disincentivare ad aprire nuove attività, ad assumere personale e a superare l'imponibile minimale e quindi non dichiarare certi redditi. E' una vergogna che poi tali enti si vantino di essere in attivo.

Per quanto riguarda il contribuente purtroppo è vero che paga per chi è disonesto ed è proprio per questo che non può esserlo se vuole che le cose cambino. Non c'è via di uscita. Pagare per migliorare le cose. Se tutti continuiamo a fare i conti per chi è stato disonseto non arriveremo mai al cambiamento. I cambiamenti sono sempre lunghi e dolorosi, ma intanto parlare e lamentarsi smuove la coscienza di chi vorrebbe essere onesto e pensa di non potercela fare.

Io vorrei aprire una attività e non sono le tasse che mi spaventano le paghi se guadagni, l'IVA la incassi e la versi, sono "partite di giro" in un certo senso, ma la previdenza proprio mi infastidisce come imposizione e come obbligo che a nulla porta se non pagare un sacco di soldi che non ti tornano.. e se lo fanno ti dicono pure che lo fanno per farti un favore... pazzesco, da vergognarsi!
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso