Discussione: I Libri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-02-2007, 17.26.33   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

Altra questione: i libri serviranno anche poco ma non si può certo dire che non servono a nulla. Anzi, in molte scuole in tutte le epoche qualche libro da studiare c'era pure. Pochi ma buoni si potrebbe dire e con un occhio particolare al come leggere, tuttavia c'erano.
E allora la domanda si rinnova... quali libri si, quali no?
Pochi ma buoni... e scelti probabilmente da qualcuno che sapeva cosa far leggere..
Forse bisognerebbe avere la fortuna, almeno inizialmente, di avere vicino qualcuno che sappia consigliare le letture, che credo non siano del tutto inutili.

Quali libri si e quali no.. se non si sa discernere, leggere significa, incamerare nozioni, senza nessuna distinzione.. leggo, incamero.. Mi riempio la testa, e non capisco niente di quello che ho letto... pero' mi rimangono comunque delle nozioni .. e non so quali siano attendibili e quali no...
Quindi forse... la cosa da fare sarebbe cercare di "placare la fame".. e se possibile farsi consigliare.. e poi anche non prendere quel che trovo sui libri come verità assolute..

Come sceglierli, onestamente ancora non lo so.. mi è capitato di cedere al "fascino della copertina"... ma generalmente seguo i consigli di chi è più capace di me di distinguere..
RedWitch non è connesso