Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2010, 16.39.25   #10
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

1- Perchè ti piace, o non ti piace, il carnevale?

Il carnevale mi piaceva molto da bambina, travestirmi era una festa perchè potevo indossare abiti insoliti e soprattutto truccarmi, cosa che nel resto dell'anno ovviamente era proibita. Oggi mi piace vedere i bimbi in maschera, mettono allegria, ma di travestirmi non ci penso più da anni

2- La tua prima maschera...

A mia memoria da fata turchina

3- A carnevale ogni scherzo vale?

No. La cosa curiosa di questa tua domanda è che ho in automatico pensato di ricevere lo scherzo e non di poterlo fare...Comunque penso ci debba essere un limite anche nello scherzo.

4- La tua prima maschera che hai scelto tu...


Un abito bianco con fiori lilla e il cappello a tesa larga di paglia con un nastro lilla, era la maschera di Rossella di Via col Vento, romantico che faceva molto damigella Mi piaceva moltissimo.

5- Travestimento confezionato o artigianale?

confezionato.

6- quello di cui avresti sempre voluto travestirti ma non hai mai osato...

Da ballerina


7- la maschera che hai indossato con più soddisfazione.

Per una festa anni '70 a cui ho partecipato una decina di anni fa. Ho messo un vecchio tailleur di mia madre a scacchi, con borsetta in abbinato, mi son fatta le trecce ai capelli, ed ero truccata in stile.. poi è stato divertente perchè eravamo tanti amici, tutti vestiti con abiti dell'epoca, qualcuno con parrucche adatte, pantaloni a zampa di elefante , tute colorate... è stata una bella festa

8- la maschera altrui che ti è piaciuta di più

Quella di Zorro, di mio cugino, anche se quando l'ho visto mascherato non l'ho riconosciuto e ho pianto

9- ti vesti sempre con la stessa maschera o ti piace cambiare?

Se mi vestissi vorrei cambiare ogni anno, ma temo che sceglierei spesso abiti simili tra loro

10- quanto sei disposto/a a spendere (soldi, tempo, energia...) per travestirti?

dovrebbe esserci l'occasione giusta, non sapendo cucire dovrei affidarmi alla fantasia prendendo abiti da soffitta oppure.. comprare un bel costume.

Ultima modifica di RedWitch : 16-02-2010 alle ore 16.42.21.
RedWitch non è connesso