Discussione: Lezione di geometria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2010, 14.14.52   #22
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
è chiaro che il sogno non ha un contenuto molto razionale, di fatto so che un angolo retto è di 90 gradi, ma nel sogno era così.
In ogni caso non so dare seguito alla tua affermazione. In un cubo ci sono angoli diedrali, spigoli, vertici, facce, non mi ricordo più certi calcoli, non credo che nel mio inconscio ci siano superiori informazioni. Forse è più semplice la cosa, o forse molto piu complicata di quello che riesco a vedere.
Potresti dire più precisamente, o vorresti dire uscire dalla bidimensione simbolicamente? Grazie Ray
Si, il cubo ha angoli di 90 gradi, ma per disegnarlo ti servono angoli di 45. Ossia per portare le tre dimensioni in due, per rappresentarle. E' una notevola indicazione se ci si ragiona su... per portare in meno dimensioni ciò che è in un ambito che ne ha di più devo agire in "diagonale". Ci sarebbero un sacco di altre considerazioni che mi vengono in mente ma vabbeh, magari non c'entra nulla col sogno. In realtà era una curiosità mia sta cosa degli angoli, anche se fare il disegno come ti ho suggerito è qualcosa che torna sempre utile in qualche modo.
Ray non è connesso