Discussione: patente per negati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2011, 20.03.02   #41
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Oggi mini-guida ma la riflessione è partita dopo, molto dopo.
Per amore vostro salto subito alla riflessione conclusiva

Pensavo al fidarsi. Pensavo a come stà cambiando il mio modo di andare in macchina, a come sia differente quando mi concentro sulla strada o a quando sul cosa fare.

Mi sono resa conto che mi stò fidando del mio istruttore. E fin qui...quello che ho scoperto è un giro curiosissimo che pare io stia facendo fare a stà benedetta fiducia.
Mi fido di lui. Lui non si altera nè indispone mai (sant'uomo..) e io lo vivo, dentro, come un suo atto di fiducia in me (mentre potrebbe essere benissimo rassegnazione ma bon, qui sò proprio strrrrr...verso me stessa )
Fidandosi lui di me io inizio a fidarmi di me, come per osmosi..

Appena lo percepisco distratto infatti ecco che la mia insicurezza risale ma viene messa a tacere in fretta perchè pur facendo altro sa sempre benissimo come rimettermi in carreggiata (letteralmente)

Ora. Facevo un parallelo con la mia vita. Forse un pò stiracchiato ma mi piace e quindi lo posto.

Mettiamo che per crescere siamo come in quella macchina, prima dietro con i genitori davanti e poi davanti, con loro però aventi controllo sui pedali.

Mettiamo che la mia vita sia stato un alternarsi di guida al volante senza utilizzo dei pedali, utilissimo per carità ma limitante anche se piuttosto sicuro, alternato a periodi in cui scocciata dalla manipolazione dei pedali mi son ribellata ritrovandomi a doverli usare senza conoscerli per niente, perchè chi mi aiutava, allora, voleva o tutto il controllo o niente. Bon delle volte ho pure provocato la reazione ma il risultato non cambia.

Il panico prodotto mi ha convinto della necessità di qualcuno a fianco per coaudiuvarmi nella guida, in ogni cosa o quasi della vita.

Stesso meccanismo che stò pasando ai miei figli ma quella è un'altra storia.

Speriamo che il parallelo macchinavera con macchinavita proceda fino a farmi scoprire cos'è che nella vita vera rappresenta la frizione, così magari riesco a iniziare a cambiare senza farmi fuori il cambio....
__________________

Ultima modifica di dafne : 09-05-2011 alle ore 20.07.19.
dafne non è connesso