Discussione: Il vizietto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2011, 13.03.15   #159
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mi sono venuti su degli episodi...
Ho visto mia madre non essere mai contenta di me mentre io facevo di tutto per accontentarla e rifare io a lei la stessa cosa lei mi accontetava in tutti i miei desideri materiali come poteva ed io non ero mai soddisfatta fino in fondo. Lei mi sottolienava il difetto mi evidenziava sempre il neo ed io facevo uguale.
L'evidenza del difetto e mai del pregio che ho imparato.
Ora capisco perchè se compro qualcosa la prima cosa che noto se c'è è il difetto.

Detesto chi fa questo.....quindi quando cado e lo faccio poi sto male ma lo faccio di default perchè questo ho imparato

L'altra sera un'amica parlando dei suoi figli evidenziava tutti i difetti ad un certo punto non sono più riuscita a tacere e le ho evidenziato tutti i pregi dei ragazzi....mi dava fastidio....che non notasse la loro bellezza tutte le cose positive che hanno fatto....mi ci specchiavo e questo da l'idea di come mi arrabbio poi con me stessa quando me lo fanno notare....mi arrabbio due volte...con il fuori e con il dentro e mi domandavo sempre come era possibile che mi scappasse questo comportamento ed invece era li da trovare e da osservare
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso