Discussione: Il vizietto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2011, 13.25.45   #160
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Quando qualcuno riesce dove io non riesco mi viene un senso di nausea la paura di non essere all'altezza e di perdere qualcosa c'è sofferenza dietro questa cosa, perchè razionalmente poi mi rendo conto ed ammiro l'altra persona, perchè non apprezzare sarebbe sminuire per sentirmi io bene e non serve a neinte. Ma quest'ultimo è razionalizzare una sofferenza mentre dentro ho quel senso di nausea ed paura che mi sale dallo stomaco.
Senso di nausea che ho davanti al nuovo davanti a qualcosa da affrontare che non conosco che mi strizza lo stomaco ho paura di non essere all'altezza di non farcela di perdere la stima di me che voglio avere senza dati perchè non tengo conti non registo dati...se non mi applico sono approssimativa per difetto (e ritorniamo al difetto)


Nello stomaco ho la sete della brama del volere almeno io quando cerco di fare qualcosa e mi impegno per dirigerlo lo faccio con lo stomaco come se lo spremessi per ottenere il risultato ma prima del tempo necessario, accendo un fuoco che piu che cuocere brucia perchè manca della pazienza necessaria .......pazienza che è fatto di intento, impegno, osservazione, attenzione, determinazione, amore, volontà nel fare, cura e gioia di fare

Quando faccio un lavoro sono tutta tesa li nello stomaco.
Quando faccio qualcosa con tensione è li che tendo i muscoli e strizzo fuori la brama di riuscire.

E anche la rabbia esce da li, è un fuoco che brucia dentro lo stomaco ma invece di cuocere il cibo brucia il contenitore.
Il cercare di dirigere sempre le cose mi fa usare sempre lo stomaco che ora mi fa male e che mi da il senso di nausea di qualcosa di non digerito di qualcosa da dover mandar giù e che invece gira e rigira perchè non l'ho digerito.

Che cosa non ho digerito?
Non digerisco che qualcuno sia meglio di me? Ma perchè? sai quante persone ci saranno e ci sono....perchè io vorrei essere di più....vorrei....vorrei...vorrei e la brama mi brucia lo stomaco tutto quel fuoco che alzo senza attenzione, senza impegno...senza dedizione....senza tutte queste cose che non ho voglia di fare....permettono al fuoco di bruciare prima l'olio poi consumano l'acqua e alla fine bruciano la pentola e il suo contenuto. (alle volte dovrei solo osservare cosa e come lo faccio, perchè in cucina mi comporto così metto sul fuoco al massimo la pentola e poi non sto li a controllare, a girare ad osservare e poi brucia tutto mentre se osservo con attenzione e i mi ci dedico al meglio che posso riesco a cucinare dei piatti deliziosi)

Devo e voglio imparare a lasciare che sia...non recuperò così quel che non ho avuto ma non perderò quel che ho spero di riuscire e di fare in tempo ad impararlo
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso