Discussione: Fuoco di Sant'Antonio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-08-2010, 11.37.34   #30
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Oggi per esempio già nel tardo pomeriggio il fastidio era rientrato e stasera ho dimezzato la compressa che continuerò comunque per tutta la notte e domani .
Quando inizia a prendere una manifestazione più blanda in genere è perchè il tuo organismo impara a tollerare meglio quel tipo di stress, che poi significa una migliore gestione da parte di te consapevole. Per esemio io ho imparato a riconoscere il punto limite dello sforzo che posso sopportare per evitare l'herpes, se non vi dò conto puntualmente mi spunta, anche se ormai non più di una piccola bolla.
Io avrei il dubbio che ora sia il farmaco che anche dimezzato ti faccia guarire, dovresti avere il coraggio per una volta di provare a non prenderlo, se prolifera come al solito, metterai la pomata fino alla guarigione che mitiga molto le macchie permanenti alla pelle. So bene che meglio di chi ha il disturbo nessuno ne può conoscere il decorso, a me dal di fuori me ne hanno sempre dette tante, ma provare una volta potrebbe rivelarti risvolti nuovi se ne hai voglia.

La medicina ufficiale oggi guarda più spesso a termini come energia, stress, ma senza molto approfondire ancora. Credo che sicuramente ci sia una modalità naturale del fluire della energia nel nostro meccanismo mente/corpo(scusate la definizione), che per diversi motivi viene impedita in uno o più punti da individuo a individuo, e che blocco abbia a che fare con questo. Il conflitto può procurarne, come pure uno sforzo che è più pesante del sopportabile, o un calore esagerato. Tutto dipende da quanto si è allenati alla salvaguardia di tale armonioso fluire. La cultura e lo stile di vita occidentali sembrano ideali per sfasciare tale equilibrio.
Sulle tecniche e sulle mappe degli snodi sulle quali scorre la nostra forza vitale molto si può reperire, ma non ne facciamo mai una ricerca seria.Mi riferivo innanzitutto a me stessa che sono una simpatizzante di queste cose se ne occupano gli altri, e magari preferisco capire meglio perchè va in tilt il mio pc.

Ultima modifica di webetina : 18-08-2010 alle ore 11.40.43.
webetina non è connesso