Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-10-2008, 13.53.45   #23
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Devo dire che i tuoi post per me sono una boccata di aria pura nel senso che mi fai sbloccare dalla mia rigidità e sorridere di gusto, lo esprimo come un complimento.
In effetti quando ci vestiamo di falsa umiltà siamo ridicoli, risultiamo più simpatici e veri ammettendo di non esserlo, perchè per me non lo siamo umili a parte rari casi.

Ma la cosa che mi ha incuriosito molto è quando dici che la testardaggine è volontà... sempre se ho ben capito eh.
Io guardo la mia di testardaggine e non la vedo come volontà, ma come un qualcosa che non mi fa andare da un altra parte ma sempre dalla stessa anche rimettendoci, quindi mi sento più voluta, se sapessi usare quella forza piuttosto che per aprire per aprirmi probabilmente sarebbe diverso.
Ma alla fine forse detto in altro modo è anche quello che dici tu.
Ho grassettato il concetto perché non l'ho proprio capito... eppure l'ho riletto più d'una volta..

La testardaggine aiuta la mia volontà, è un'orpello in più... Mi aiuta a perseguire proprio perché m'impunto e non vedo altro... Focalizzo le forze e forse è proprio questo che mi fa raggiungere la meta... mah...

Mi domando se togliendo la testardaggine otterrei comunque il risultato, mi rispondo di no ma...
Faltea non è connesso