Discussione: La serpe nel collo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2011, 01.25.38   #6
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
In questo sogno non mi concentrerei su maschile e femminile... cioè, è vero che le perle sono femminili e via dicendo ma, per come la vedo io, non è una questione centrale.
Immagino pure io che deve significare cose diverse ma non so da dove iniziare. Dammi un'indicazione se puoi, ci lavoro su.
Parli di morso iniziatico, tenuto a bada dalla collana e comunico con una donna nera capendo un'altra lingua.
Poi perchè proprio un morso nell'incavo del collo? avrà un significato immagino (è il punto molle vicino la clavicola, dove se si preme con forza si perdono i sensi) come pure la serpe che mentre cade diventa dritta e pulsante ma in orizzontale davanti ai miei occhi prima di cadere a terra, e poi c'è il segno sul viso, non è uno sfregio anche se lo sembra è solo un gonfiore che poi passa.
La collana è di perle vere e preziose, nel sogno lo so che è così e riesco a non romperla mentre sfilo la serpe con la canna. La serpe attorno al collo ha la stessa lunghezza della collana, sembra anch'essa una collana nera ma pulsa, si vede che è un animale vivo e quando mi morde sento il dolore.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora