Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-09-2006, 11.26.37   #22
A92
Cittadino/a
 
L'avatar di A92
 
Data registrazione: 15-08-2006
Residenza: trento
Messaggi: 116
Predefinito soldi

Uhm
vediamo un po'.. Io non ho sentito la notizia.. Ho poco tempo per la tv e anche per il telegiornale ultimamente.

2.5 milioni sono una bella cifra da rifiutare.
Non conosciamo per niente, mi pare di capire, la situazione familiare, ed il carattere della madre e del figlio, apparte forse quell'episodio raccontato poco sopra in cui la madre, alla scomprarsa del fratello, urla al figlio che sarebbe stato meglio fosse morto lui.
Una frase cosi da sola, a mio parere, non giustifica l'abbandono di rapporti famigliari della durata di 25 anni e una fortuna tale.

Mi pare comunque di capire che i rapporti potessero essere guasti da tempo. Il figlio abbandona l'ultima cosa che la madre può lasciarli. E perche fa questo? Ci sono molti motivi credo.
Forse a livello conscio egli rivede in sè stesso la madre. Ritrova in se stesso comportamenti, azioni, pensieri, aspetti fisici, malattie tipici della madre, e li aborrisce.
Egli desidera forse un distacco completo e quindi rifiuta anche l'eredità. Di certo, mi viene da pensare, l'eredità non sarà l'unica cosa che rifiuta.
In ogni caso credo stia sbagliando.

Innanzi tutto, rifiutanto i soldi, non dimostra nulla a nessuno. Il tentativo eventualmente è indirizzato verso se stesso. Egli, verso se stesso, tenta di dimostrare il completo rifiuto di un collegamento esistente verso la madre. Ma il solo fatto di rifiutare il collegamento, crea il collegamento stesso. Egli in questo stato non è in armonia, ma in disarmonia, creando uno stato d'essere non voluto. Egli rifiuta l'eredità. Non è impassibile all'eredita, ma la rifiuta. Il rifiutare crea pensieri, collegamenti ecc. Quindi materialmente spezza il legame, energicamente lo crea
Oh Cristo mi starò spiegando? -.-''

Secondo me farebbe meglio, o avrebbe fatto meglio ad accettare l'eredità e darla a me ghghgh oppure accettarla come fatto naturale non da lui richiesto e poi lavorare su sé stesso, per diventare ciò che in realtà desidera, o (se non lo sa) per lo meno smettere di essere ciò che è ora, e non gli piace...


Vi saluto
A92
A92 non č connesso