Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2009, 11.54.59   #16
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Beh, ma la visione è sempre relativa, per quanto ampia possa essere, quindi è sempre il male minore per te e in quel momento... ovvero il male minore che tu in quel momento puoi fare.
La cosa difficile, la difficile consapevolezza, è nel fare qualcosa che giudichiamo comunque male, anche se minore. Anche per questo di solito ce la raccontiamo.
Beh io mi sento a disagio a dare una punizione a mio figlio o a mettergli un castigo, che è per il suo bene, quindi il male minore. Mi sento una madre rompi, ci vado contro a questo sentire perchè so che è giusto fare così....ma che fatica!
Viene fuori la bambina che deve fare la brava non può fare del male deve essere una perfetta brava bambina.
Ma non c'è dentro di me solo la brava e perfetta bambina c'è anche la disubbidiente e cattiva quindi imperfetta bambina ed ecco le due sorelline che litigano e la mamma che punisce la cattiva con il non amore e la nutre con i sensi di colpa. Quindi per buona parte della mia vita ho chiuso la bambina buona nello stanzino e poi quando è riuscita a scappare mi ha fatto pagare la coercizione andando dalla mamma a spifferare tutto e facendomi mettere in castigo, un grosso castigo.
Detto questo tu vorresti dire che siccome esistono in noi queste due parti per farle vivere dobbiamo lasciarle agire entrambe ma che quella cattiva può dare vita a se stessa solo per un male minore, perchè nel momento in cui prendesse il potere poi il ritorno sarebbe nefasto per entrambe.
Ho detto una marea di str...te?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora