Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2009, 12.25.38   #17
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

vale anche per la permalosità? Diciamo che ad un certo punto mi rendo conto di essere permalosa diciamo anche che voglio smettere di comportarmi come mi capita senza pensarci. Aggiungiamo anche che essere permalosa mi impedisce di vivere bene con gli altri.
Decidedere di cambiare in questo caso significa non voler essere permalosa e quindi non voler essere esclusa, ad esempio, da un gruppo dove stò bene ma che rifiuta quel tipo di atteggiamento (parlo per ipotesi eh )

Diciamo che scegliere di non essere permalosa, anzi, di non mostrarmi permalosa è la direzione che ho preso rifiutanto una cosa spiacevole ...ehm...se avessi preso una decisione vera e propria cercherei in me i motivi per cui ho quel tipo di atteggiamento a prescindere dagli effetti che ottengo sulle persone e cercherei di cambiarlo per me metabolizzando che è sbagliato?

In un certo senso decidere per esclusione presuppone una sorta di pressione (le cose che non voglio fare/essere) mentre la decisione per quello che voglio davvero è priva di tali pressioni....

Mizzeca come ci si incasina la vita con un semplice non cambiato di posto.... ...suona un pò come quel discorso fatto sul "penso che non..." e "non penso che..."

La mia mente ci sguizza sopra come su una lastra insaponata
dafne non è connesso