Discussione: Cellulari "microonde"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2007, 15.20.03   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Mah, sinceramente presentata così, che sia una bufala o meno, mi sa tanto di esagerazione teatrale. Un po' come quella cosa delle cocacola con la bistecca dentro, che poi non teneva conto delle caratteristiche reali del nostro stomaco.

Ok, mettiamo che due cell abbiano il "potere" di alterare un uovo in 65 minuti. Questo cosa significa? E' un dato piuttosto vago...

Per esempio allora potrei pensare che io col mio, che è uno solo e non due, ho bisogno di 130 min per fare alla mia testa la stessa cosa che all'uovo. Però... l'uovo è coperto ci calcio e questo calcio ha un certo spessore. Il mio cranio (carbonato di calcio) ha un altro spessore. Quindi? 1300 min?

Credo che invece le cose utili da sapere siano un po' più banali. Per esempio: il cell emette la maggior radianza (quantità di impulsi) mentre chiama, perchè sta cercando la linea. Quindi è quello il momento di tenerlo distante dall'orecchio. Poi quando è collegato l'emissione è assai più bassa (non ho le cifre ma si possono facilmente trovare... si parla cmq di decine di volte di differenza). Questo piccolo accorgimento non cambia la vita a nessuno, forse non la risolve e non risolve neanche la "questione cellulari", ma fa certamente parte di quella serie di accorgimenti igienici che tutti farebbero meglio ad adottare (magari per disciplina... vuoi vedere che...)
Ray non è connesso