Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-10-2009, 17.20.26   #34
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
[/font]
Se l'essere ummano anzichè finanziare spedizioni militari ed acquisre armamenti d idistruzione di massa (col rischio che due pazzi scatenino l'olocausto) finanziasse molto piu la ricerca biogenetica avremmo vittorie su vittorie di malattie, invecchiamento e morte. E non solo...

Su questo posso concordare, a parte la morte, indipendentemente dagli extraterrestri. Il fatto è che a chi detiene il potere, parlo di quello economico, non conviene una popolazione di sani longevi. Ma siamo OT...

Invece, dato che siamo in filosofia, vorrei soffermarmi sul concetto di creazione. Ammettiamo (senza concedere) che quello che dici sia vero, ossia che l'umanità di cui facciamo parte sia il frutto di un'operazione di eugenetica (e magari non solo, dato che la cosa ci sfugge) di altri esseri simili a noi. Questo però non sarebbe vera creazione, ma solo modifica di ciò che già esiste.
I testi sacri che citi parlano sia di creazione che di "modifiche" se proprio vogliamo chiamarle così... nella bibbia questo prende la forma dei figli degli dei che si incrociano con le figlie degli uomini (a proposito, c'è un tread sull'argomento che potresti trovare interessante. Si chiama mi pare i figli degli dei) e, stando alla tua ipotesi, è forse questo il passaggio più riconducibile all'impianto genetico.

Quesllo che intendo dire è che la tua ipotesi non esclude per nulla una creazione effettiva, dal trascendente. Che, se proprio vogliamo, è l'unica che si possa chiamare davvero creazione.
Ray non è connesso