Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2009, 13.19.21   #35
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Invece, dato che siamo in filosofia, vorrei soffermarmi sul concetto di creazione. Ammettiamo (senza concedere) che quello che dici sia vero, ossia che l'umanità di cui facciamo parte sia il frutto di un'operazione di eugenetica (e magari non solo, dato che la cosa ci sfugge) di altri esseri simili a noi. Questo però non sarebbe vera creazione, ma solo modifica di ciò che già esiste.


Si, avrebbero modificato gli atomi essitenti tramite la padronanza dell'ingegneria genetica. Questi esseri avrebbero trovato un pianeta adatto (la Terra)., impiantato un laboratorio (Eden) ed avrebbero creato ogni forma di vita sempre partendo da semplici atomi. Ed in effetti nulla si crea nulla si diistrugge ma tutto si trasforma.
Citazione:
I testi sacri che citi parlano sia di creazione che di "modifiche" se proprio vogliamo chiamarle così... nella bibbia questo prende la forma dei figli degli dei che si incrociano con le figlie degli uomini (a proposito, c'è un tread sull'argomento che potresti trovare interessante. Si chiama mi pare i figli degli dei) e, stando alla tua ipotesi, è forse questo il passaggio più riconducibile all'impianto genetico.

Ok lo cercherò. Grazie.

Citazione:
Quesllo che intendo dire è che la tua ipotesi non esclude per nulla una creazione effettiva, dal trascendente. Che, se proprio vogliamo, è l'unica che si possa chiamare davvero creazione.
Qui non posso che dire la mia, quindi inaccettabile o meno che sia. Io sono un semplice umano che cerca di ampliare la sua coscienza. Non posso dire nulla sul trascendente solo ipotizzare. Il trascendente esula troppo dal mio modo di vedere. Quello che per me esiste è l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo che poi ci sia un Dio trascendente non saprei.
LOve
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso