Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2009, 00.32.04   #45
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Diciamo che l'infinito in teoria non esisterebbe per me. Esisterebbero molti infiniti. Per esempio, io conterrei un infinità di infiniti (infinitamente piccolo) come noi saremmo contenuti in infiniti sempre più grandi (infinitamente grandi). Esempio il nostro universo sarebbe una specie di - non so - cellula? atomo? - che farebbe parte di un corpo infinitamente grande. E così via all'infinito.
Io la penso cosi poi cè chi lo vede come un ologramma, come energia, come Dio, ecc.
Love
Mi introduco in punta di piedi, non conosco a sufficienza le teorie di Rael o le interpretazioni della Bibbia...però noto alcune forti contraddizioni.
La più rilevante è la tua ammissione che non esiste l'infinito...ma molti infiniti, contenuti l'uno nell'altro quasi come nelle matrioske, allora mi chiedo e ti chiedo che infiniti sono? se ogni infinito viene "contenuto" in un altro significa che è "finito" in quanto ha dei confini che lo racchiudono in un'altra dimensione più grande!

Inoltre questo susseguirsi di infiniti, come tu stesso affermi, lo possiamo chiamare come vogliamo...ma si presenta così come lo descrivi in una forma trascendente la dimensione umana, dunque la tesi della sola creazione da parte di alieni non regge più! Noi potremmo anche essere delle creazioni di uomini superiori per conoscenza e tecnologia ma, a loro volta, questi super uomini dovrebbero a loro volta discendere da altro da sè e dunque si ritorna inevitabilmente a quel quid iniziale che nessuno conosce e che tutti tentiamo di spiegarci!
Un quid così importante da non trascurare... nella sequela di infiniti si potrebbe arrivare a concepire in fondo, là dove la mente razionale si perde, l'idea di un quid che potremmo tranquillamente definire come Dio, come energia cosmica che racchiude tutto, compreso l'uomo,oppure come forza bruta che tutto travolge nel suo infinito essere, in un presente senza tempo, nè spazio!

Ultima modifica di filoumenanike : 24-10-2009 alle ore 00.35.43.
filoumenanike non è connesso