Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-2009, 21.51.51   #46
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Mi introduco in punta di piedi, non conosco a sufficienza le teorie di Rael o le interpretazioni della Bibbia...però noto alcune forti contraddizioni.
La più rilevante è la tua ammissione che non esiste l'infinito...ma molti infiniti, contenuti l'uno nell'altro quasi come nelle matrioske, allora mi chiedo e ti chiedo che infiniti sono? se ogni infinito viene "contenuto" in un altro significa che è "finito" in quanto ha dei confini che lo racchiudono in un'altra dimensione più grande!

Per me sarebbe così. Non si nota una certa similitudine tra l'atomo ed un sistema solare ad esempio? E andando ancora piu nell'infinitesimente piccolo, poi tutto non sembrerebbe un universo?
Citazione:
Inoltre questo susseguirsi di infiniti, come tu stesso affermi, lo possiamo chiamare come vogliamo...ma si presenta così come lo descrivi in una forma trascendente la dimensione umana, dunque la tesi della sola creazione da parte di alieni non regge più!


Perchè? Anzi.. reggerebbe meglio.
Citazione:
Noi potremmo anche essere delle creazioni di uomini superiori per conoscenza e tecnologia ma, a loro volta, questi super uomini dovrebbero a loro volta discendere da altro da sè e dunque si ritorna inevitabilmente a quel quid iniziale che nessuno conosce e che tutti tentiamo di spiegarci!

Non so dove l'ho gia detto. Sarebbero un'infinità di creazioni di esseri umani. All'infinito e nell'infinitamente grande come nell'infionitamente piccolo.
Citazione:
Un quid così importante da non trascurare... nella sequela di infiniti si potrebbe arrivare a concepire in fondo, là dove la mente razionale si perde, l'idea di un quid che potremmo tranquillamente definire come Dio, come energia cosmica che racchiude tutto, compreso l'uomo,oppure come forza bruta che tutto travolge nel suo infinito essere, in un presente senza tempo, nè spazio!
Non saprei ma sicuramente non il dio Ebreo, cattolico, cristiano o musulmano.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso