Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2009, 00.00.13   #47
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
[/size][/font]
Per me sarebbe così. Non si nota una certa similitudine tra l'atomo ed un sistema solare ad esempio? E andando ancora piu nell'infinitesimente piccolo, poi tutto non sembrerebbe un universo?



Sarebbero un'infinità di creazioni di esseri umani. All'infinito e nell'infinitamente grande come nell'infionitamente piccolo.

Non saprei ma sicuramente non il dio Ebreo, cattolico, cristiano o musulmano.
Love


Penso che mi rispondi seguendo un tuo percorso e non pensando al mio...dunque l'atomo e il sistema solare possono essere anche uguali ma questo con l'INFINITO cosa c'entra? Usi il termine infinito e poi lo neghi..scusa se te lo dico, ma mi sembra in contraddizione.

Tutto questo universo di creati e creatori...mi quadra poco, noi come potremmo "creare" altri uomini a nostra somiglianza? Se definisci l'Universo un creare all'infinito, noi saremmo l'ultima catena della creazione o dovremmo essere capaci di creare altri uomini simili a noi....

Relativamente all'ultimo punto non credo sia importante come chiamare questo quid misterioso che ci avvolge, ci permea, l'Universo nel suo insieme, panteisticamente parlando, il fatto più rilevante è che ammetti che ci possa essere un'entità diversa da noi, dunque trascendente, di cui potremmo far parte o da cui potremmo derivare!

Ultima modifica di filoumenanike : 25-10-2009 alle ore 00.03.51.
filoumenanike non è connesso