Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2009, 15.40.49   #49
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Penso che mi rispondi seguendo un tuo percorso e non pensando al mio...dunque l'atomo e il sistema solare possono essere anche uguali ma questo con l'INFINITO cosa c'entra? Usi il termine infinito e poi lo neghi..scusa se te lo dico, ma mi sembra in contraddizione.

Apparentemente potrebbe essere in contraddizione. Ma pensando all'infinitamente grande (quindi pianeta, sistema solare, galassia, ecc.) non si può fare a meno di vederne la similitudine nell'infinitamente piccolo. (quindi atomo, elettrone, quark - se non sbaglio - e poi?), su youtube esistono del video molto interessanti su questo..
Citazione:
Tutto questo universo di creati e creatori...mi quadra poco, noi come potremmo "creare" altri uomini a nostra somiglianza? Se definisci l'Universo un creare all'infinito, noi saremmo l'ultima catena della creazione o dovremmo essere capaci di creare altri uomini simili a noi....

Da parte nostra saremmo l'ultima creazione. Ma ce en sono di miliardi in tutta questa gaalssia. Stiamo già muovendo i primi passi mella biogenetica. E quando le condizioni tecnologiche ce le permetterebbero, dei nostri scienziati potrebbero benisismo andare su un altro pianeta impianare un laboratorio (Eden) cominciare a fare sitemi monocelulari, piante animali, E poi ad un certo punto... dire: "Facciamo un essere a nostra immagine e somiglianza." magari facendolo un pò piu alto o piu intelligente o meno. Dipende da quello che vorranno fare.


Citazione:
Relativamente all'ultimo punto non credo sia importante come chiamare questo quid misterioso che ci avvolge, ci permea, l'Universo nel suo insieme, panteisticamente parlando, il fatto più rilevante è che ammetti che ci possa essere un'entità diversa da noi, dunque trascendente, di cui potremmo far parte o da cui potremmo derivare!
Non lo ammetto, lo rendo possibile. Ma non sarebbe coscienza trascendentale. bensì energia. La vita stessa non sarebbe altro che un surplus di energia rispetto all'inanimato. E cosa darebbe questo surplus? I dna.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso