Discussione: Malelingue
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2010, 11.18.52   #1
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito Malelingue

Reduce da pranzo di Natale a casa di suoi parenti.
E' la seconda volta che mangio con loro in occasione di qualche ricorrenza ed è la seconda volta che alla fine del pranzo sono completamente satura di pettegolezzi e giudizi taglienti su questo e quell'altro.
Ma si può passare il pranzo di Natale a parlar male di questo o di quello e a ripetere ogni due secondi:" buonissimo questo, buonissimo quello, la miglior cucina..."
Capisco apprezzare ma ogni due secondi mi sembra una cosa un filo strana
Finito il pranzo siamo saliti in macchina e mi sono messa la radio a palla, avrei avuto bisogno di un bagno con mezzo chilo di sale purificatorio. Poi abbiamo imitato sua zia e abbiamo riso entrambi perchè alla fine anche lui avverte la dose di ipocrisia e falsità che serpeggiano in queste occasioni, anche se meno di me perchè è più abituato.
A Pasqua sono stata colta di sorpresa e ci sono rimasta male stavolta sapevo bene o male quello che mi aspettava e quindi ho sorvolato di più. Per fortuna alla sera eravamo a casa mia in scioltezza e serenità!
Ma come ci si deve comportare davanti a questi atteggiamenti? Io sono stata zitta e ho mangiato guardando l'orologio... Se divento così sparatemi vi prego

Ultima modifica di Edera : 27-12-2010 alle ore 11.22.45.
Edera non è connesso