Discussione: Malelingue
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-12-2010, 19.09.50   #10
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ho subito talmente tanto dalle malelingue, sia tra il parentado che nel vicinato che mi sono fatta certi calli robusti.
.
Diamantea ti capisco e bene! Non ho subito granchè anche se sono sicura che quando mi giro tra i suoi parenti qualche freccia viene scagliata ma questo è il meno, per fortuna è una cosa che mi tocca poco. Quello che invece mi urta parecchio è stare in un ambiente in cui delle persone parlano male di altre, persone che non conosco, fatti che ignoro e sui cui non posso nemmeno farmi una mia opinione (non conoscendo), mi si sporca l'aria, mi inquinano l'etere e se sto mangiando è pure peggio. Poi appunto se le pigli da sole queste persone sono più innocue ma sommate assieme e magari capeggiate da un capitano che trascina sono davvero irritanti. I pranzi e le cene di famiglia spesso si trasformano in occasioni ghiotte per guardare gli altri e non se stessi a meno che non si viva a casa mia con un capofamiglia che passa fischiettando in mutande. Non che voglia erigere a modello un capofamiglia in mutande (per carità) ma lo preferisco a uno in giacca e cravatta con due occhi che non vengono puliti nemmeno col vetril.
Le signore poi di una certa età, ah beh non ne parliamo servono cappone condito da pettegolezzi, probabilmente non sanno più divertirsi in altri modi. Non è nemmeno quello che viene detto quello che mi urta di più è il modo accusatorio, falso-moralista, falso-cristiano, vero-demoniaco.
Edera non è connesso