Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2011, 00.04.01   #64
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Osservandomi ho notato che non riesco a cominiciare e finire un lavoro , ovvero finisco quasi sempre quello che inizio , ma non nell'ordine perchè mi perdo in una serie di attività che nulla hanno a che vedere con quella iniziale che comunque alla fine recupero , come in una una specie di rewind .....esempio : sto lavando i piatti e squilla il telefono per cui sospendo il lavoro al secchiaio , rispondo alla chiamata e mentre sono al telefono leggo un appunto che mi ricorda che devo cercare una cosa che si trova in lavanderia dove vedo che non ho tolto la biancheria dalla lavatrice ....allora scarico la macchina , mentre recupero quello era indicato nella nota , piccolo dubbio nel decidere se dare la precedenza alla biancheria che va stesa o alla sistemazione di quello che ho preso e che va rimesso nel cassetto della scrivania e così via ........Presente il gioco enigmistico del
bersaglio dove una parola è collegata ad un altra fin che si giunge al centro dal quale si può ripartire per giungere alla parola d'inizio? Uguale e mi perdo , nel senso più letterale del termine, in questo ventaglio di cose che , fatte in questo modo , mi procura un bel dispendio di energia ....vero che se ci sono cinque lavori da fare alla fine in un modo o nell'altro sempre quelli ho fatto , forse mi stanca la confusione e lo sforzo per tenere a mente quello che devo finire ....
Ho accennato la cosa ad un amico che mi ha suggerito
la possibilità che questa dispersione sia causata dal "fissarsi" sulle cose : nel caso che ho descritto , una volta visto l'appunto , la mia mente anzichè momentaneamente archiviare e tornare a lavare i piatti , si fissa sull'appunto , come se questo non potesse attendere per poi rifissarsi sulla biancheria ecc....
gibbi non è connesso