Discussione: Filosofia Yoga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-12-2006, 03.17.49   #35
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Quindi la flessibilità è una possibile conseguenza non il fine.

Ho detto il contrario Forse non mi sono capita da sola?
O forse non mi sono espressa bene.....allora quello che intendo è, da quanto ne so o fino a prova contraria, che ad una mente flessibile si associa o segue un corpo flessibile, il che non guasta; che la flessibilità del corpo non sia il fine mi pare di averlo ribadito più volte nei post più su, dove ho sottolineato appunto che le sole contornsioni, fini a se stesse, non sono indicative di essere sicuramente degli yogin avanzati.....

Se non era questo che intendevi, perdonami, ma non ho capito.....

Riguardo all'unione è interessante anche qui capire meglio.....
tu dici se dico 'unire' significa che sono separato, in effetti siamo già parte del divino, ma non sappiamo di esserlo, o meglio non ci 'identifichiamo' col divino, mentre nello yoga è questa la meta a cui dovremmo tendere...però c'è il problema della resistenza.....il lavoro di foggiare il corpo non serve proprio ad aumentare la resistenza?
Poi ci sono le 'purificazioni', e non mi riferisco solo a quelle corporee, ma soprattutto a quelle degli elementi, il cosidetto 'Bhuta Shuddi', ovvero riassorbimento/purificazione degli elementi, che troviamo collocati nei vari chakras, ovvero, partendo dal primo al quinto: terra, acqua, fuoco, aria, etere(sul sesto non vi sono più elementi...)che non sono altro poi che le nostre emozioni, desiderei etc., legati appunto ai nostri pensieri, che sebbene questa sia una pratica del Kundalini Yoga, può avere attinenza al 'piegamento' del pensiero del Raja, a cui ti riferisci
Haamiah non è connesso