Discussione: Chakra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 11.28.46   #52
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Dici che si, i mulinelli ci sono. Però lo dici per ammissione di fede. Il che significa che al più te li immagini e che l'immaginazione non è importante.
In effetti non lo è, forse pure non fa benissimo. Però non è necessario alcun atto di fede, sono percepibili (anche se questo non significa che chiunque in qualsiasi momento possa percepirli).

.
Io sottilmente non riesco a sentire differenza tra un punto del braccio dove non ci sono chakra principali e ad esempio l'ombelico dove dovrebbe esserci Manipura. Riesco solo a sentire in modo generale l'energia ad esempio avvicianando i palmi delle mani o dopo qualche posizione yoga (pulsazioni anche molto forti ecc).
Ma non riesco a individuare in maniera nitida un chakra e affermare ' è proprio qui'. Mi chiedo se dipenda dal fatto che sono sempre stata abbastanza pigra quanto a esercizi in questo senso (forse non mi è mai interessato davvero) e quindi si tratti di 'allenarsi' o se la capacità di avvertire in modi precisi l'energia e il suo scorrere dipenda dalla maturità spirituale individuale e quindi si sviluppi da sè, senza fare niente..
Edera non è connesso