Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2007, 15.01.43   #61
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
Usandoli per predire il futuro, intendi che in questo modo si unificano i significati di ogni Arcano? Mi spiego, al di là dei colori o dei particolari, i significati "positivi" o "negativi" dovrebbero essere sempre gli stessi?
Il punto è che cambiando i colori o anche i particolari il significato cambia: tanto per farti un esempio prendiamo il primo Arcano, quello senza numero, Le Mat. Proprio quell'autore che ha dichiarato che i Tarocchi provenissero dal libro di Toth ha attribuito a Le Mat il numero 0 chiamandolo Il Matto, e dandogli in questo modo una significato negativo.
Un altro esempio lampante è l'Arcano XIII, che sarà il prossimo che vedremo, e che nei Tarocchi di Marsiglia è l'unico senza nome. Lo stesso autore ha battezzato questo Arcano "La Morte" ed è così che l'interpretazione di questa carta è stata dalla tradizione profondamente condizionata. Immagina il terrore del consultante vedendo questa carta di prima acchito, che ci vede? Malattia, mutilazione o morte...
Anche altri Arcani sono stati modificati, ma da quel momento in poi per gli autori, prendendo le spiegazioni egizie come unica verità è stato un delirio crescente.
Nessuno sa la vera origine dei Tarocchi, e alla fine nemmeno quella della parola stessa è certa...

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
credo che per mancanza di conoscenza molto spesso si giochi con qualcosa di molto più grande di noi..
Nel caso dei Tarocchi credo che il rischio sia di farsi condizionare da quello che magari erroneamente si crede di vedere, al punto di ottenere esattamente quello che si teme possa accadere.
Shanti non è connesso