Discussione: Il Karma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2007, 16.48.24   #29
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Quindi la domanda e'... lo spirito conserva le esperienze passate?
Questo non so, però possiamo ragionare. Tu conservi tutto? Io conservo solo quello che ritengo utile. Ciò che trovo inutile o dannoso butto. Quel che conservo uso.

Tornando sull'esempio dei vestiti, ci sono vari strati di vestiario. C'è la biancheria, maglietta, camicia, pantaloni e quant'altro e ci sono i cappotti. Poi ci sono i vestiti speciali, estremizzando anche le tute da sub.
Quando ci si cambia, magari per via del tempo atmosferico ci si può cambiare del tutto o solo certi strati. Per dire potrei togliere il cappotto o sostituirlo con una giacchetta leggera o potrei tenere solo la biancheria e cambiare il resto (non fatene una questione di igiene pls, è un esempio).

Altro lato della questione. Piove (esperienza) un pochetto. Si bagna il cappotto e il resto resta asciutto. Diluvia e mi bagno fino alle mutande, pelle compresa.
Ciò può dipendere dall'intenstà della pioggia, ma anche dai vestiti. Se ho l'impermeabile mi bagno assai poco, se uso un ombrello poi anche meno. Se invece sono in maglietta mi basta una pioggerella per bagnarmi per benino.

Se poi col tempo io sarto imparo a cucirmi dei vestiti migliori, diciamo versatili, potrei fare esperienza sulla pelle delle varie condizioni atmosferiche senza bisogno di andarmi a cercare quelle estreme.

Comunque sta cosa dei vestiti regge fino ad un certo punto. Potremmo pensare a delle radio che captano con l'antenna e ritrasmettono con l'altoparlante. Migliore è la radio migliore sarà la ricezione e la ritrasmissione, peggiore è capterà solo certe stazioni più potenti e solo certe trasmissioni...

mah.
Ray non è connesso