Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2011, 22.10.16   #119
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Metto qui un'esperienza capitatami oggi.
Di fronte ad una critica sarcastica di una persona, si è "scatenato l'inferno" dentro di me, essendo una critica su di una cosa sulla quale soffro particolarmente , evidentemente perchè una parte di me in qualche modo collegata alla siffatta cosa sbraita dentro.

Un pò dopo ,quando ero solo ho avuto un violento litigio con questa parte, parlando tra me e me , ma dandomi del tu...però è come se davvero stesis parlando con una persona che avevo di fronte, tipo un figlio o un fratello e credo di essermi mostrato molto autorevole, le ho fatto capire che le cose andranno fatte comunque come dico io, e che se smette di fare i capricci e mi da una mano senza remare contro è meglio per tutti.

So che sembra una cosa da scemo , però ho davvero percepito quasi un si da questa parte e subito dopo averlo percepito il nervoso che avevo è sceso di botto a zero , ho avuto un brivido e poi la calma....anche ripensare all'episodio capitatomi non mi riscatenava niente.
E' come se questa parte si fosse messa finalmente di fianco a me e non più davanti a farmi sceneggiate ad ogni spunto fornitole da altri.

Magari è solo suggestione, però una sensazione di integrazione così, di alleanza con me stesso, non m'era mai capitata, sono ancora adesso sereno, quasi sorridente.
luke non è connesso